Allenamento Italia Mix Open a Saint Martin d’Heres

Proficua trasferta in quel di Grenoble della selezione XO italiana che rappresenterà lo stivale nella prossima competizione del mondo in Malesia a maggio 2019. Presenti 4 dei nostri BTZ: Gaia, Giulia, Andrea e Nicolò. Partenza sabato mattina 1 dicembre verso il traforo del Frejus, il viaggio sarebbe dovuto durare 4H30, pero’ dato le proteste dei “Gilet gialli” i ragazzi hanno dovuto prendersela un po più lunga allungando di 1H20 il viaggio…Una volta arrivati l’accoglienza è stata calda, sia dai giocatori dei SMH Blues sia da un inaspettato ma pallido ma sole che ha scaldato l’allenamento.

Dopo una fase iniziale di esercizi il pomeriggio è continuato con 2 partite da 40 minuti. La prima è stata fatta mischiando le 2 squadre in modo da prendere confidenza tra i giocatori. La seconda si è disputata noi contro loro. Tutto è andato per il meglio, l’atteggiamento delle due squadre è stato competitivo e con un fair play esemplare.

 

Finito l’allenamento tutti in club house per un sonoro terzo tempo con musica italiana e non, ballata dalle due squadre. I ragazzi dei SMH ci hanno fatto vedere di saper cantare un sacco di canzoni italiane e Gaia ci ha fatto vedere che sapeva ballarle tutte!! A una certa tutti “in busta” (termine comunemente usato nella zona di Rovigo 😉 ) e pronti per l’allenamento del giorno dopo.

 

 

Il risveglio è stato uno dei migliori, pain au chocolat e baguette erano pronti ad attenderci per un bella e ricca colazione d’oltrealpe…peccato che oltre a tutto cio c’era anche la pioggia a farci compagnia.

 

 

Tutto pero’ è scivolato via liscio, o come l’olio o come un bel tuffo lanciandosi in meta sopra ad un bel manto erboso e scivoloso! Grazie a Tom e Mymy per l’organizzazione, grazie a tutti i membri dei SMH Blues per essere stati presenti ed averci aiutato in questi due giorni di Touch.

Ci vediamo presto!